A Carpaneto corso di primo soccorso della Pubblica Assistenza

La durata è di 4 sere, ogni lunedì dalle 20:30 presso la Sala Bot del Municipio di Carpaneto. Al termine vi  rilasciamo un attestato di partecipazione. Per info e iscrizioni è possibile contattare la Pubblica scrivendo una mail a carpanetosoccorso@libero.it o telefonando al numero 0523/853312

Più informazioni su

La Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso organizza a partire da lunedì 18 gennaio 2016, un corso di primo soccorso rivolto a chi è interessato ad avere nozioni di primo intervento utili anche nelle situazioni quotidiane o a diventare volontario dell’associazione.

Il corso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e non vincola all’attività di volontariato. Durante le lezioni si affronteranno i temi del soccorso “occasionale”, cioè portato da chi è casualmente testimone di un malore o un incidente, come il primo approccio alla persona e la corretta chiamata al 118, le situazioni tipiche del primo soccorso e il massaggio cardiaco.

Verranno inoltre messe le basi per la formazione dei futuri volontari che vorranno far parte dell’associazione proseguendo dopo il corso.

La durata è di 4 sere, ogni lunedì dalle 20:30 presso la Sala Bot del Municipio di Carpaneto. Al termine vi  rilasciamo un attestato di partecipazione. Per info e iscrizioni è possibile contattare la Pubblica Assistenza scrivendo una mail a carpanetosoccorso@libero.it o telefonando al numero 0523/853312. Il corso non è valido in ambito lavorativo ai fini della legge 81.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.