Atletica leggera, Dallavalle convocato al raduno nazionale giovanile 

La Federazione Italiana di Atletica Leggera del ct Stefano Baldini non si è scordata degli exploit di Andrea Dallavalle nell’ultima stagione e ha pertanto deciso di convocare l' "asso" dell’Atletica Piacenza al raduno della nazionale giovanile nel mitico campo di Formia, centro di preparazione olimpica prediletto per l’atletica leggera, in corso dal 26 al 30 dicembre scorso. 

Più informazioni su

La Federazione Italiana di Atletica Leggera del ct Stefano Baldini non si è scordata degli exploit di Andrea Dallavalle nell’ultima stagione e ha pertanto deciso di convocare l’ “asso” dell’Atletica Piacenza al raduno della nazionale giovanile nel mitico campo di Formia, centro di preparazione olimpica prediletto per l’atletica leggera, in corso dal 26 al 30 dicembre scorso. 

Il giovane biancorosso, per il momento unico membro di società piacentine di atletica leggera convocato ad un raduno con il gruppo azzurro, ha così avuto modo di allenarsi in condizioni ottimali: il clima molto mite e la struttura del centro dotata di ogni servizio, e per questo utilizzata anche da molti atleti stranieri, permettono infatti agli atleti di allenarsi con maggiore sicurezza, soprattutto in vista delle ormai imminenti gare invernali al coperto.

Il ritiro invernale è stato anche occasione di test fisici e rilevamenti importanti per i tecnici della nazionale, in modo da aiutare gli allenatori dei singoli atleti a gestire al meglio i propri ragazzi nei prossimi mesi, in vista degli appuntamenti più importanti della stagione.

La partecipazione a questi incontri è motivo di crescita anche per l’allenatore di Andrea, Ennio Buttò, che ha così avuto occasione di confrontarsi con altre realtà e tecnici a livello nazionale.

Si prospetta dunque una stagione interessante per Andrea Dallavalle, già pronto a portare a casa nuovi successi per se stesso, ma anche per l’atletica leggera piacentina e per quella nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.