Bambini e ragazzi a lezione di sicurezza con i Vigili del Fuoco foto

La sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha ospitato la conferenza stampa di presentazione delle campagne informative sula sicurezza, denominate "Scuola Sicura", "Casa Sicura", "Ambiente Sicuro infanzia". 

Più informazioni su

La sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha ospitato la conferenza stampa di presentazione delle campagne informative sula sicurezza, denominate “Scuola Sicura”, “Casa Sicura”, “Ambiente Sicuro infanzia”. Si tratta di corsi che, fin dall’anno 2010, sono in corso di svolgimento presso gli istituti scolastici della scuola sia dell’infanzia e di che di primo e secondo  grado della città che ne hanno fatto richiesta. Queste campagne informative, debitamente riadattate, a seguito di specifiche richieste sono state portate anche presso alcuni Istituti scolastici superiori.

Un’attività preziosa che è stata affidata all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sede di Piacenza, associazione costituita da personale in quiescenza, con il coordinamento del Comando Provinciale, in collaborazione con INAIL sede di Piacenza e con SVEP.

Alla conferenza erano presenti anche alcune Direttrici e insegnanti di Circoli Didattici che hanno da tempo avviato l’attività di informazione in argomento preso i loro istituti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.