Basket C, un’altra sconfitta in terra bolognese per il Fiorenzuola 

Una battuta d'arresto in linea con quella rimediata ad Ozzano alla prima di ritorno per il quintetto guidato da Simone Lottici, sempre più in difficoltà quando si esibisce lontano dal PalaMagni.

Più informazioni su

Secondo stop consecutivo per Fiorenzuola (Piacenza) battuto a Bologna dalla Polisportiva Pontevecchio.

Una battuta d’arresto in linea con quella rimediata ad Ozzano alla prima di ritorno per il quintetto guidato da Simone Lottici, sempre più in difficoltà quando si esibisce lontano dal PalaMagni. Dopo un primo quarto tutto sommato equilibrato, ma con la Polisportiva Pontevecchio sempre avanti, nella seconda frazione iniziano le sofferenze per Fiorenzuola, che arriva al meno tredici, recupera e va all’intervallo sotto di sei punti.

Anche dopo il riposo sono sempre i padroni di casa a comandare le operazioni e dopo mezz’ora i gialloblù valdardesi sono in ritardo di sette lunghezze. Solo nel finale Fiorenzuola riesce a rimettere in discussione il risultato, Colonnelli fallisce però dalla lunga distanza il canestro del possibile pareggio e così il quintetto guidato da Simone Lottici mastica ancora una volta amaro.

L’avvio di partita è alla camomilla; le due squadre faticano a trovare il canestro, ma la Polisportiva Pontevecchio riesce comunque a piazzare il primo break: dopo otto minuti Magagnoli realizza il canestro del più sette (13-6) per i padroni di casa. Grazie alle iniziative di Garofalo (di gran lunga il migliore tra i gialloblù), Fiorenzuola accorcia e chiude la prima frazione sotto di tre lunghezze, ma con soli dodici punti all’attivo.

Calma piatta per il quintetto guidato da Simone Lottici anche nel secondo quarto. La Poliportiva Pontevecchio, con De Pascale indemoniato, arriva a più tredici, Fiorenzuola reagisce e con i canestri di Galiazzo, Colonnelli, Moscatelli e del solito Garofalo arriva a meno due. Lo stesso Garofalo fallisce poi il canestro del pareggio e allora, grazie a Martelli, i padroni di casa vanno al riposo avanti 35-29.

Le cose non migliorano per Fiorenzuola neppure nella terza frazione: la Polisportiva Pontevecchio resta saldamente in vantaggio. Di Rauso realizza il canestro del più undici, Beltran e Colonnelli riportano sotto il quintetto valdardese, che però è sempre costretto a rincorrere. Solo quando mancano poco meno di cinque minuti alla sirena finale Fiorenzuola riesce a rimettere in discussione l’incontro.

Garofalo prima e Grosso poi accorciano le distanze, quando mancano ventinove secondi alla fine i gialloblù valdardesi arrivano a meno due. Galiazzo fallisce il tiro libero del meno uno, dall’altra parte anche Tinti fallisce uno dei liberi a disposizione e allora, quando mancano dieci secondi alla sirena, Fiorenzuola ha l’occasione per allungare il match. Palla a Colonnelli, che però da tre punti sbaglia.

Polisprtiva Pontevecchio 71

Fiorenzuola 68

Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo 11, Moscatelli 6, Colonnelli 17, M. Lottici, Garofalo 18, Cavagnini ne, Sichel, Grosso 7, Beltran 9, Trobbiani ne, Giani ne. All. S. Lottici

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.