Fa inversione in A1 e viaggia contromano tra Fiorenzuola e Fidenza 

Lo straniero si è giustificato dicendo di essersi dovuto fermare in una piazzola di sosta per problemi all'auto, salvo poi pensare di raggiungere la vicina area di servizio, superata pochi chilometri prima, ripercorrendo il tratto contromano.

Più informazioni su

Ha fatto inversione a “u” nel tratto di autostrada tra Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) e Fidenza, viaggiando per un breve tratto contromano. Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per la guida pericolosa del giovane svizzero alla guida di una Smart, bloccata nella mattina del 3 gennaio dalla Polstrada di Parma.

A riferire la notizia è l’Ansa: l’auto, ha compiuto l’inversione sulla carreggiata sud dell’Autosole, procedendo per un tratto in senso contrario. Gli altri automobilisti hanno subito avvertito le forze dell’ordine e il conducente della Smart è stato fermato subito dopo dagli agenti della stradale, che hanno provveduto a sequestrargli patente e veicolo.  

Lo straniero si è giustificato dicendo di essersi dovuto fermare in una piazzola di sosta per problemi all’auto, salvo poi pensare di raggiungere la vicina area di servizio, superata pochi chilometri prima, ripercorrendo il tratto contromano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.