Il parcheggio di viale S.Ambrogio intitolato alle vittime del Pendolino FOTO foto

A 19 anni di distanza da quel maledetto 12 gennaio 1997 il ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario del Pendolino deragliato alla stazione di Piacenza investe un nuovo luogo della città.

Più informazioni su

A 19 anni di distanza da quel maledetto 12 gennaio 1997 il ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario del Pendolino deragliato alla stazione di Piacenza investe un nuovo luogo della città.

Con la cerimonia di stamani, alle otto vittime decedute è stato infatto intitolato il parcheggio dei pendolari di viale S. Ambrogio.

Nelle foto alcuni dei momenti della commemorazione alla presenza delle autorità cittadine, tra cui l’assessore comunale Luigi Gazzola e il consigliere provinciale Stefano Perrucci. 

Nella sede del Dopolavoro Ferroviario Piacenza, è stata celebrata la messa alla presenza di alcuni familiari delle vittime, a seguire la benedizione della stele di pietra a lato del binario e infine è stata scoperta la nuova targa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.