Il Tribunale dichiara il fallimento dell’Antica Osteria del Teatro

La stella attributa dall'ultima edizione Michelin è stato il canto del cigno dell'Antica Osteria del Teatro di Piacenza. Il 18 gennaio, infatti, il Tribunale ha dichiarato il fallimento del locale gestito dallo chef Filippo Chiappini Dattilo

Più informazioni su

La stella attributa dall’ultima edizione Michelin è stato il canto del cigno dell’Antica Osteria del Teatro di Piacenza. Il 18 gennaio, infatti, il Tribunale ha dichiarato il fallimento del locale gestito dallo chef Filippo Chiappini Dattilo. Il curatore fallimentare è l’avvocato Maria Cristina Borlenghi, e la prima udienza è stata fissata per il 6 aprile. 

Una notizia, questa, che però non coglie impreparata la città: da tempo erano note le difficoltà dell’Osteria, che non ha più riaperto i battenti dopo l’estate. 

Per lo chef Chiappini Dattilo, che comunque fino all’ultimo si era detto intenzionato a non mollare e a riaprire, questi sono giorni scanditi da grande amarezza. “Non voglio commentare, sono molto dispiaciuto – racconta -. Ma non smetterò di cucinare, il mio futuro è ancora questo: promuovere la cultura della cucina e dei nostri prodotti”. 

Amarezza ancora più grande, visto che l’aspettativa di riuscire ad avere un aiuto dal territorio nel senso di nuovi investitori, è andato disillusa. “Eppure io credo di aver fatto tanto, su Piacenza e Provincia” dice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.