Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Master in Enologia e Marketing, 10 anni di successi

Il MEM, Master in Enologia e Marketing della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, compie 10 anni.

Più informazioni su

 Università Cattolica del Sacro Cuore – Piacenza – Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali
 
Master in Enologia e Marketing: 10 anni di successi
Il Master della Cattolica nei primi posti della classifica internazionale
dei master di food and beverage di tutto il mondo
 
 
Il MEM, Master in Enologia e Marketing della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, compie 10 anni.
 
E per il decimo compleanno del corso, non poteva esserci regalo migliore dell’ottimo riconoscimento internazionale raggiunto: il ranking Eduniversal Best Master americano, che stila ogni anno la classifica dei Master e dei corsi MDA Mondiali del settore Food and Beverage, ha classificato il master in Enologia e marketing della Cattolica all’11° posto tra oltre 4000 Master e MDA presenti in oltre 150 Paesi, suddivisi in 30 settori omogenei.
 
“Il programma svolto, il prestigio riconosciuto all’Università Cattolica e ai suoi docenti impegnati nella didattica del MEM, nonché la soddisfazione degli studenti e l’elevata possibilità di trovare sbocchi occupazionali, hanno rappresentato i criteri principali per l’ottenimento dell’ambito risultato – sottolinea il Prof. Marco De Faveri, direttore del Corso Master. – Anche per queste motivazioni, il corso attira numerosi studenti da molte Regioni Italiane, dal nord al sud, e numerosi sono stati, e sono, gli stranieri che hanno studiato nel MEM”.
 
ll comparto del vino, dalla produzione alla degustazione e commercializzazione, è uno dei più importanti settori del nostro paese ed è in notevole espansione. “Si è pertanto assistito ad una crescita, da parte del mercato del lavoro, della domanda di soggetti ai quali è richiesto di saper affrontare e gestire attività di vendita, di comunicazione e di pianificazione in questo vasto settore di interesse, con particolare riferimento alla grande distribuzione” precisa il prof. Marco Dante De Faveri, che sottolinea il determinante apporto delle aziende che “con la loro disponibilità ad accogliere gli studenti in visite di studio e durante lo stage curriculare, hanno contribuito alla buona riuscita del corso di studio e al prestigio che lo stesso ha saputo in questi anni costruirsi a livello internazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.