Morto monsignor Rizzi, domani i funerali a Fiorenzuola

E’ morto questa mattina, all’Ospedale di Fiorenzuola, mons. Renzo Rizzi, da tempo in cura per  malattia. Questa sera, alle 20,30, nella Chiesa Collegiata di Fiorenzuola, verrà recitato un santo Rosario; i funerali, presieduti dal Vescovo mons. Gianni Ambrosio, saranno celebrati domani pomeriggio, 26 gennaio, nella Collegiata di Fiorenzuola

Più informazioni su

Morte di mons. Renzo Rizzi; domani i funerali
 
E’ morto questa mattina, all’Ospedale di Fiorenzuola, mons. Renzo Rizzi, da tempo in cura per  malattia. Questa sera, alle 20,30, nella Chiesa Collegiata di Fiorenzuola, verrà recitato un santo Rosario; i funerali, presieduti dal Vescovo mons. Gianni Ambrosio, saranno celebrati domani pomeriggio, 26 gennaio, alle 14,30 nella Collegiata di Fiorenzuola.
 
Mons. Renzo Rizzi era nato  a Castell’Arquato l’8 aprile 1939 ed è stato ordinato sacerdote l’8 maggio 1965.
Ha iniziato il servizio pastorale come curato al Preziosissimo Sangue; è stato assistente al Collegio Morigi nel 1967; curato al Corpus Domini dal 1970 e segretario dell’Ufficio Amministrativo Diocesano nel 1974. Nel 1982 è stato a Roma per studio. Segretario del vescovo mons. Antonio Mazza e cerimoniere della cattedrale dal 1° marzo 1985; dal 16 febbraio 1996 giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale di Modena. Cappellano di S.S. il 18 novembre 1995; nominato vicario giudiziale aggiunto al Tribunale ecclesiastico regionale il 2 maggio 2001. Risiedeva a Fiorenzuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.