“No alla maternità surrogata”. Mozione di Polledri (Lega) e Girometta (FI)

'No al ddl Cirinna', i bambini hanno diritto ad avere una mamma e un papà, e soprattutto no alla maternità surrogata'. Il consigliere comunale di Piacenza della Lega Nord Massimo Polledri e la collega di Forza Italia Maria Lucia Girometta presentano la mozione c

Più informazioni su

‘No al ddl Cirinna’, i bambini hanno diritto ad avere una mamma e un papà, e soprattutto no alla maternità surrogata’. Il consigliere comunale di Piacenza della Lega Nord Massimo Polledri e la collega di Forza Italia Maria Lucia Girometta presentano la mozione che sarà presentata lunedì prossimo a palazzo Mercanti a Piacenza. Una proposta che non mira a dividere, viene sottolineato ma a unire: non è nei contenuti molto diversa da quella sottoscritta dall’onorevole Marco Bergonzi e da un gruppo di parlamentari Dem. 

‘Io non sono contraria alle unioni di persone omosessuali, ma non possono essere equiparate a matrimoni – dice Girometta -; la stepchild adoption poi praticamente apre la porta a comportamenti fuorilegge. L’utero in affitto è illegale in Italia, e vorrei capire come potrebbero altrimenti 2 uomini avere un figlio’. 

‘Pratica vergognosa quest’ultima – osserva Polledri, che sabato sarà presente alla manifestazione delle Sentinelle in piedi -, contestata anche da Livia Turco e dalle femministe di ‘Se non ora quando’. Qui si tratta di capire cosa è più importante: il desiderio di avere un figlio o il supremo diritto del minore. Ed è a quest’ultimo che dobbiamo sottostare. Nessuno vuole mettere in dubbio i diritti individuali, ma le unioni di fatto, che sono già previste, possono essere considerate matrimoni’. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.