Quantcast

Nuove nascite, Amira la principessa congeda il 2015 foto

E' la piccola Amira l'ultima nata del 2015.

Più informazioni su

La nascita di Amira, “principessa” nella lingua dei suoi genitori, congeda il 2015. La piccola, 3 chili e 470 grammi di pura gioia per la mamma Malika e per il suo papà, è infatti l’ultima nata dell’anno nel reparto di ostetricia e ginecologia all’ospedale di Piacenza.

Per Malika, 33 anni, di origine marocchina, un lavoro come addetta alle pulizie proprio in ospedale, Amira è la prima figlia. “Tutti i dolori del parto sono scomparsi – ha detto – quando l’ho stretta tra le braccia”.

Primo nato del 2016 è invece un maschietto, Samuel, di oltre 2 kg e 700 grammi, terzogenito di Kasandra, di nazionalità albanese.
Nel 2015 la cicogna ha visitato la nostra provincia 1836 volte, facendo registrare una lieve flessione rispetto al 2014, con un’ottantina di nascite in meno, un dato in linea con la tendenza nazionale, ha spiegato la direttrice del reparto, Renza Bonini. Al 55% i nuovi nati sono italiani, le coppie di gemelli sono state 23, e con una netta prevalenza di fiocchi azzurri rispetto ai fiocchi rosa. Nel 2015 infatti sono nati 100 maschietti in più rispetto alle femminucce.

Tra i nuovi nati stranieri le nazionalità prevalenti sono albanese, marocchina, rumena, macedone e indiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.