Quantcast

Rc moto, a Piacenza (sul web) si risparmia di più

dirlo sono i dati elaborati da SosTariffe.it. Quanto possono costare i premi per le Rc moto in Emilia Romagna e a quanto ammontano i risparmi grazie all'utilizzo della comparazione online?

Più informazioni su

Rc moto, a Piacenza utilizzando il web si risparmia di più. A dirlo sono i dati elaborati da SosTariffe.it. Quanto possono costare i premi per le Rc moto in Emilia Romagna e a quanto ammontano i risparmi grazie all’utilizzo della comparazione online?

Il sito ha cercato di stimarlo analizzando i costi per assicurare una tra le moto più diffuse (BMW R 1200 GS, tra le due ruote più vendute nel 2015) e per uno dei profili di assicurato più comuni (uomo di 40 anni con 1° classe di merito senza incidenti negli ultimi 5 anni) nei principali centri emiliani. Nell’analisi sono stati rilevati il costo minore e quello maggiore che le compagnie offrono per chi effettua l’attivazione online dell’assicurazione, in modo da individuare il risparmio che si può ottenere confrontando diverse offerte.

Nella nostra città la spesa media per assicurare la propria due ruote è di circa 384 euro: si va da un minimo di 199 ad un massimo di 569 euro: grazie ad una comparazione delle tariffe sul web si può quindi arrivare a risparmiare fino a 370 euro, cifra più alta in Emilia Romagna.

“La polizza RC moto – sottolinea SosTariffe.it – può variare di città in città a seconda delle quotazioni che le diverse compagnie attribuiscono in base al profilo di assicurato, ma anche alle statistiche su infortuni e furti rilevate in una determinata area; sapere a quanto ammontano i prezzi e confrontare diversi preventivi è utile per valutare la migliore opzione possibile. Esiste infatti unforte range di prezzo tra le diverse compagnie anche riguardo la stessa tipologia di assicurato”.

Mediamente in regione la spesa per assicurare la moto è di 383,24 Euro circa. I preventivi vanno dai 234,68 Euro di media ai 531,80 Euro. Il risparmio è quindi pari al 56% ovvero 297,12 Euro.

A Bologna SosTariffe.it rileva il prezzo più alto dell’assicurazione moto in regione: qui il costo per assicurare il motociclo va dai 295,22Euro (preventivo più basso) ai 626 Euro (preventivo più alto in tutta la Regione). Per i consumatori che utilizzano la comparazione online, comunque, il risparmio è di oltre 330 Euro (53%). 

A Ferrara, invece, assicurare la moto costa oltre 95 Euro in meno rispetto a Bologna. In questa località si registrano i preventivi più bassi: da 199,87 Euro a 429,88 Euro. Il risparmio con la comparazione online, dunque, arriva ai 230 Euro ovvero il 54%. 

Sempre secondo un’indagine di SosTariffe.it di giugno 2015, a Ferrara si registravano anche i premi assicurativi più bassi per l’auto, ovvero circa 196 Euro contro i 258 Euro di Rimini, località dove si sono registrati i preventivi più alti. Nelle altre città l’Rc moto va dai 199 Euro di Piacenza ai 615 Euro di Rimini.

Si tratta dunque di cifre considerevoli che possono essere ridotte grazie a una comparazione di più preventivi. Il web può essere d’aiuto: SosTariffe.it ha stimato che in Emilia Romagna attraverso il confronto online di più preventivi si possono risparmiare in media 297,12 Euro, ovvero dai 230 Euro circa di Ferrara ai 369 Euro di Piacenza, città emiliana dove si risparmia di più con il web su RC moto.

I dati sono stati estrapolati da SosTariffe.it grazie allo strumento di comparazione delle assicurazioni moto che permette di confrontare i preventivi delle principali compagnie attive in Italia: http://www.sostariffe.it/assicurazioni/moto.

la tabella

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.