Scherma, per il “Pettorelli” tris di qualificazioni alla seconda prova nazionale Giovani

A Terni, nella seconda prova nazionale Cadetti di spada, il sodalizio piacentino ha conquistato il pass per la categoria superiore con Elena Perna, Ilaria Pozzi e Amedeo Polledri

Più informazioni su

Tris di qualificazioni a Terni per il Circolo “Pettorelli” di Piacenza, protagonista nella seconda prova nazionale Cadetti di spada andata in scena nello scorso week end nella città umbra.

A conquistare il pass per la prossima prova nazionale Giovani (la seconda) sono stati Amedeo Polledri nel maschile e Ilaria Pozzi ed Elena Perna nel femminile. Positivo, dunque, il bilancio della spedizione piacentina guidata nell’occasione dal maestro Francesco Monaco.

Nella giornata di sabato, spazio alle gare maschili, dove Amedeo Polledri ha chiuso al 53esimo posto (su 335 iscritti), utile per festeggiare la qualificazione alla categoria superiore. Dopo aver superato il girone con 4 vittorie, Polledri ha battuto il leccese Verdesca (15-12) e il romano Longo (15-14) nell’eliminazione diretta prima di cedere all’alessandrino Vignola (15-12).

Alla domenica, invece, a salire in pedana sono state le ragazze, con il “Pettorelli” in evidenza con Elena Perna e Ilaria Pozzi, rispettivamente diciannovesima e sessantunesima.

Per la Perna, il cammino è iniziato con un girone di qualificazione senza macchie, per poi ingranare nell’eliminazione diretta (dove accedeva al secondo turno grazie alla ventesima posizione acquisita) contro la cagliaritana Devoto (15-4) e contro la catanese Gallina (15-12 non senza qualche difficoltà) prima di cedere – complice un problema fisico – alla russa Kowalczyk (15-13).

Per la Pozzi, invece, il semaforo rosso è arrivato contro l’aretina Lorito (15-14) dopo le vittorie nei gironi e nei primi due turni contro la cremonese Mari (15-12) e la pavese Lombardi (ritiro). Nella foto Bizzi per Federscherma, Elena Perna (Circolo della scherma “Pettorelli”)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.