Una Giornata dedicata ai migranti al Gotico per superare i pregiudizi foto

Piacenza ha celebrato domenica 18 gennaio la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. All’iniziativa, dal titolo “Il mondo in città” a Palazzo Gotico

Più informazioni su

Piacenza ha celebrato domenica 18 gennaio la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. All’iniziativa, dal titolo “Il mondo in città” a Palazzo Gotico è stata preceduta da alcuni momenti di riflessione durante la liturgia nelle singole parrocchie. 

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione con l’animazione musicale e coreografica a cura del gruppo folkloristico Sri Lanka, del coro multietnico degli immigrati cristiani di Fiorenzuola, del gruppo folkloristico Filippine, del gruppo folkloristico Ecuador, con musiche a cura degli Enerbia. 

“La giornata del 17 può essere un momento utile per superare pregiudizi e capire che queste persone hanno una loro dignità, che va capita” è stato sottolineato durante la presentazione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.