Assopopolari “Sul bail in Governo e Camera convergano”

Sforza Fogliani (Assopopolari) interviene sulla normativa bail in

Comunicato Assopopolari sul bail in
 

Piacenza – Il Presidente  di Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani ha dichiarato: “La Camera inizia oggi l’esame di documenti a riguardo di una Direttiva europea che ha fatto danni prima ancora di essere applicata (possibilità eventuale e del tutto remota). E’ un’occasione che i parlamentari non devono lasciarsi scappare”.

“Il bail-in è stato acriticamente recepito quando già anni fa il ministro Tremonti aveva puntualmente preconizzato il disastro che avrebbe  provocato. Alcune parti politiche minoritarie (Conservatori riformisti e 5 Stelle) hanno fatto altrettanto al momento del recepimento”.

“Ora (mentre si attende ancora il deposito del testo ufficiale del decreto legge sulle BCC), bisogna mettere da parte ogni rivendicazione o protagonismo per guardare all’Italia, mettere ordine, ridare fiducia ai risparmiatori. Facciamo appello a tutte indistintamente le parti politiche perché non si alzino inutili steccati e, su questo obiettivo, Governo e Camera convergano, sulla base di quanto richiesto dal ministro Padoan e dalla stessa Banca d’Italia”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.