Bonaccini al “Pavesi”, presto il rifacimento della pista

Il presidente della Regione, StefanoBonaccini, ha compiuto oggi un sopralluogo al velodromo “ Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), impianto che si sta avviando a un adeguamento grazie a un consistente finanziamento regionale (215 mila euro, il 70% del totale)

Più informazioni su

Il presidente Bonaccini al velodromo “Pavesi” di Fiorenzuola

Il più importante circuito italiano si rinnova con un consistente contributo regionale

Bologna – Il presidente della Regione, StefanoBonaccini, ha compiuto oggi un sopralluogo al velodromo “ Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), impianto che si sta avviando a un adeguamento grazie a un consistente finanziamento regionale (215 mila euro, il 70% del totale). 

La struttura sportiva ha ottenuto l’omologazione dalla Federazione Ciclistica italiana come pista di Categoria A e ha un bacino di utenza sovraregionale. Vi si organizzano eventi internazionali, il più importante dei quali è la “6 giorni delle Rose”, competizione di ciclismo su pista che si svolge ogni anno a luglio. Il progetto di adeguamento consisterà nel rifacimento della pista, nella demolizione del muro di recinzione con la realizzazione di una rete, la sistemazione di un sottopasso per l’ingresso nella pista. 
I lavori partiranno la prossima estate (a fine luglio) ed è prevista una durata di 60 giorni consecutivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.