Controlli nei locali pubblici a Piacenza, scoperti 4 lavoratori in nero

Quattro lavoratori in nero e sanzioni per 6mila euro. E’ l’esito dei controlli effettuati venerdì scorsoin sette pubblici esercizi di Piacenza dal personale ispettivo della Direzione Territoriale del Lavoro, insieme al NIL dei Carabinieri

Quattro lavoratori in nero e sanzioni per 6mila euro. E’ l’esito dei controlli effettuati venerdì scorsoin sette pubblici esercizi di Piacenza dal personale ispettivo della Direzione Territoriale del Lavoro, insieme al NIL dei Carabinieri.

45 in tutto le posizioni di lavoratori esaminate: oltre alle quattro persone che prestavano servizio in nero, rende noto la Direzione Territoriale del Lavoro, “altre posizioni lavorative sono al vaglio del personale della D.T.L. e non è escluso si possa giungere ad elevare ulteriori sanzioni per altre irregolarità da accertare nel proseguimento dell’attività di accertamento”.

In particolare gli ispettori del lavoro hanno verificato la regolarità nell’utilizzo dei cosiddetti “Vouchers”, considerato che anche in provincia di Piacenza il ricorso al lavoro accessorio è molto frequente e diffuso.

Altri due lavoratori in nero sono stati scoperti nel corso di altri accertamenti ispettivi condotti dai Carabinieri del N.I.L. nella giornata di mercoledì 24 febbraio in un importante centro di movimentazione merci di Piacenza.

In quel caso le sanzioni elevate ammontano a 3mila euro a carico di cooperative che lavorano nella logistica, “ma non si esclude possano essere elevate ulteriori “ multe” a seguito dell’accertamento di altre irregolarità, oltre ai conseguenti recuperi contributivi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.