Federico Sichel (Pd) entra in consiglio comunale foto

Primo giorno da consigliere comunale per Federico Sichel, arrivato sugli scranni dell'aula di Palazzo Mercanti, nelle fila del Partito Democratico, per sostituire il capogruppo Daniel Negri, che si è dimesso nei giorsi scorsi per ragioni professionali

Primo giorno da consigliere comunale per Federico Sichel, arrivato sugli scranni dell’aula di Palazzo Mercanti, nelle fila del Partito Democratico, per sostituire il capogruppo Daniel Negri, che si è dimesso nei giorsi scorsi per ragioni professionali.

“Sarò pendolare tra il Ministero e Palazzo Mercanti”. Sichel (Pd) entra in consiglio

Sichel, 32 anni, dividerà il suo nuovo incarico con il lavoro al Ministero dell’Economia, dove ricopre il ruolo di segretario particolare del Sottosegretario Paola De Micheli.

“Entrare a Palazzo Mercanti è un impegno importante – ha spiegato Sichel – che intendo onorare, seppur per l’ultimo pezzo del mandato dell’amministrazione, per rappresentare a pieno chi mi ha eletto. Credo che avere in consiglio comunale una persona che sarà pendolare tra il Comune di Piacenza e il Ministero dell’Economia sia un’opportunità per questa amministrazione e non un problema. Cercherò di portare la mia esperienza e anche le mie relazioni a disposizione della città”. 

Sichel ha ricevuto dall’aula, che ha salutato con un applauso il suo ingresso, gli auguri di buon lavoro. Ringraziamenti a Daniel Negri per la sua attività in consiglio comunale sono arrivati in particolare da Erika Opizzi (FdI), Marco Colosimo (Pc Viva), Claudio Ferrari (Pd) e Maria Lucia Girometta (Forza Italia).

De Micheli: “Grande soddisfazione, saprà dare un contributo importante” – “Voglio complimentarmi pubblicamente con Federico Sichel per il suo ingresso in Consiglio Comunale a Piacenza, sono certa che sarà in grado di dare un contributo importante all’amministrazione comunale, nell’ultima parte del proprio mandato”.

Lo afferma il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, nel giorno del debutto nelle fila del Partito Democratico come consigliere comunale del proprio segretario particolare al Ministero dell’Economia. Federico Sichel ha infatti preso il posto del dimissionario Daniel Negri a Palazzo Mercanti.

“Sono particolarmente contenta che un collaboratore prezioso, perché mi ha consentito – aggiunge – in questi anni trascorsi in Parlamento di mantenere un costante rapporto con il territorio piacentino e con tante realtà sociali ed economiche, possa da oggi sedere all’interno del consiglio comunale della mia città. Sono certa che metterà la sua esperienza e le sue capacità, apprezzate quotidianamente con il suo lavoro al Ministero, a disposizione anche di Piacenza e dell’amministrazione comunale. A lui vanno gli auguri di buon lavoro”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.