Giuliano Ligabue venerdì in concerto al Melville di San Nicolò

Ormai riconosciuto come uno dei talenti migliori del panorama jazzistico del nostro Paese, Ligabue, voce e chitarra, si esibirà in concerto accompagnato da Michele Mazzoni al basso elettrico, a partire dalle ore 22

Più informazioni su

Il grande Jazz e il grande Swing approdano venerdì 5 febbraio 2016 al Melville Caffè Letterario di San Nicolò (Piacenza) con uno straordinario interprete del genere: Giuliano Ligabue.

Ormai riconosciuto come uno dei talenti migliori del panorama jazzistico del nostro Paese, Ligabue, voce e chitarra, si esibirà in concerto accompagnato da Michele Mazzoni al basso elettrico, a partire dalle ore 22.

Il ritmo travolgente dello Swing, la sensualità ed il romanticismo dei grandi classici del Songbook Americano si fonderanno a rivisitazioni di brani Pop e a sonorità Bossa nova trovando una personale e credibilissima interpretazione nella voce inconfondibile del crooner Giuliano Ligabue, tra i pochissimi se non l’unico in Italia, a regalare al pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una calda vocalità. Non mancheranno inoltre alcuni pezzi arrangiati dall’ultimo album di Giuliano Ligabue “Swing Affair”.

Tra i pochi musicisti in Italia ad utilizzare (prevalentemente nei suoi concerti in solo) una chitarra a sette corde come George Van Eps, Howard Alden, Bucky e John Pizzarelli, Giuliano Ligabue è cresciuto musicalmente grazie all’aiuto del padre anch’egli cantante e musicista, e ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale come Stefano Caniato, Gianni Azzali, Michele Franzini, Walter Ganda, Mattia Cigalini, Alessandro Bertozzi, Paolo Tomelleri e l’americano John Colianni (pianista di Lionel Hampton, Mel Tormé e Les Paul, per citarne alcuni).

Un inizio di febbraio all’insegna del fascino e dell’eleganza musicale. Si ricorda che l’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.