Gli “Animali rari” venerdì in concerto al Campus Beer Fest di Parma

Dopo 3 anni di silenzio, nel 2015 la svolta per la storica band piacentina e il ritorno in sala di produzione con il singolo "Ti dico che", le cui musiche sono scritte da Andrea Fornili, chitarrista degli Stadio

Più informazioni su

A Parma, il Campus Beer Fest (al Campus Industry Music) è la serata del rock, nelle sue infinte varianti. Con l’apertura delle porte alle 20 e un servizio di ristorazione pub, la serata di venerdì 12 ospiterà il concerto degli Animali Rari, la storica rock band di Piacenza in cui milita anche Andrea Fornili, chitarrista degli Stadio. In programma anche Sine Munda, band di rock alternativo che le radici tra Parma e Reggio Emilia, Mr. Brightside e The Smokers.

Animali Rari
Gli Animali Rari nascono nel 1992 e si affermano nel panorama delle cover band nazionali.  Nel 1993 realizzano “Animali Rari”, il loro primo cd di brani originali il cui singolo “Già colpevoli” viene scelto per la colonna sonora del film “Va’ dove ti porta il cuore” di Comencini, tratto dal best seller di Susanna Tamaro.

Nello stesso anno partecipano al triennale dei Nomadi a Novellara (RE) e la loro versione di “Io Vagabondo” viene inserita nel video “Nomadi – Il viaggio continua”.

Nel 1997 sono ospiti fissi del programma contenitore “Casa J” registrando 264 puntate tuttora in onda sul circuito nazionale JTV. Nello stesso anno prendono parte alla trasmissione “Lion Network” su TMC2 portando la loro versione del brano di De Gregori “La donna cannone”. 

Proseguono negli anni una serratissima attività live che li porta a esibirsi nei più prestigiosi locali del Nord Italia e nel 2006 pubblicano “Stagioni”, il loro secondo album di brani originali contenente anche due nuove versioni riarrangiate di “Già colpevoli” e “Occhi Neri” la canzone di Ron con cui Marco partecipò al Festival di Sanremo.
 
Nel 2007 gli Animali Rari registrano al Fillmore di Cortemaggiore, AnimaLive, il primo disco interamente dal vivo, disponibile a tutti i concerti. Il 7 agosto 2009 esce il mini CD dal titolo “Sottosopra” contenente 3 brani inediti scritto e prodotto da Animali Rari. Dopo 3 anni di silenzio nel 2015 la svolta e il ritorno in sala di produzione con il singolo “Ti dico che”, le cui musiche sono scritte da Andrea Fornili, chitarrista degli Stadio.

Info e prenotazioni 0521 645146 – 370 3046420  
Apertura ore 20:00 | Ingresso gratuito

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.