Il Centro Anziani e Bambini Insieme celebra l’Immacolata di Lourdes

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta don don Giuseppe Basini, parroco di S. Antonino, insieme a don Maurizio Noberini e don Serafino Coppellotti. Gli ospiti del Centro insieme ai familiari hanno condiviso la celebrazione

Chiesa gremita l’11 febbraio, presso il Centro Anziani e Bambini Insieme sul Pubblico Passeggio a Piacenza, per la celebrazione dell’Immacolata di Lourdes cui è intitolato il tempietto del Facsal e l’annessa Casa di Riposo.

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta don don Giuseppe Basini, parroco di S. Antonino, insieme a don Maurizio Noberini e don Serafino Coppellotti. Gli ospiti del Centro insieme ai familiari hanno condiviso la celebrazione.

“Un’occasione – ha ricordato don Maurizio Noberini – per ritrovarci a pregare e a riflettere sul servizio che stiamo svolgendo per le persone di questa città.

“Continuate ad avere fiducia in ciò che state facendo -ha aggiunto don Basini – augurando a tutti i presenti serenità e benessere nella giornata che la Chiesa Italiana dedica ai malati”.

Presente anche Arlene Zioni, Presidente di Unicoop che gestisce i servizi di Casa di Riposo, Centro Diurno e Nido d’infanzia presenti nella struttura.

Ancora una volta molto apprezzata dagli ospiti la riqualificazione della chiesetta con opere di Franco Corradini e Giorgio Milani. Al termine della celebrazione si è tenuto un momento di convivialità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.