Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Incontri università – scuola, l’Itas Raineri a “lezione” in Cattolica

Giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, nell’ambito degli “Incontri Università-Scuola”, dalle ore 9, presso la sala Piana dell’Università Cattolica di Piacenza, studenti delle classi IV dell’ITAS Raineri di Piacenza seguiranno lezioni tematiche tenute da docenti della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, secondo il seguente programma. 

Più informazioni su

Giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, nell’ambito degli  “Incontri Università-Scuola”, dalle ore 9, presso la sala Piana dell’Università Cattolica di Piacenza, studenti delle classi IV dell’ITAS Raineri di Piacenza seguiranno lezioni tematiche tenute da docenti della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, secondo il seguente programma:
 
4 Febbraio 2016
 
9.00 – 10.00        Genoma, biodiversità e specie zootecniche (Dott.ssa Colli)
10.00 – 11.00     “Smart-animals”: come le nuove tecnologie possono migliorare il benessere animale e la sostenibilità delle produzioni (Prof. Trevisi)
12.00 – 13.00     Scopriamo cosa c’è negli alimenti: lettura approfondita di etichetta e/o ricetta (Prof. Trevisan)
 
5 Febbraio 2016
 
9.00 – 10.00        Contaminazione da Micotossine degli alimenti zootecnici (Dott. Bertuzzi)
10.00 – 11.00     “Smart-animals”: come le nuove tecnologie possono migliorare il benessere animale e la sostenibilità delle produzioni (Prof. Trevisi/ Dott. Minuti)
12.00 – 13.00     Scopriamo cosa c’è negli alimenti: lettura approfondita di etichetta e/o ricetta (Prof. Trevisan)
14.30 – 15.30     Allevamento dei Suini e Prodotti DOP (Prof. Prandini)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.