Inseguiti dai carabinieri, abbandonano il furgone rubato e fuggono nei campi 

Due militari sono rimasti lievemente feriti (per loro 10 giorni di prognosi ospedaliera), mentre la banda a bordo del mezzo, composta da tre uomini, è riuscita a dileguarsi fuggendo nelle campagne

Si sono trovati alle spalle i carabinieri di Cortemaggiore (Piacenza) e sono stati costretti ad abbandonare il furgone rubato e a fuggire a piedi nei campi.

E’ accaduto nella serata di lunedì 22 febbraio, poco dopo le 22, quando il sistema di rilevamento targhe intercettato il veicolo rubato, mentre transitava sulla strada che collega San Pietro in Cerro a Caorso, in direzione Cortemaggiore. La pattuglia dei militari si è poi imbattuta nel veicolo dando il via ad un inseguimento. 

I malviventi, probabilmente dopo aver realizzato di essere ormai alle strette, hanno frenato bruscamente la corsa del furgone, contro cui ha urtato l’auto dei carabinieri.

I due militari a bordo sono rimasti lievemente feriti (per loro 10 giorni di prognosi ospedaliera), mentre la banda a bordo del mezzo, composta da tre uomini, è riuscita a dileguarsi fuggendo nelle campagne. 

Sul furgone, un Inveco Daily rubato a Viicenza, sono stati rinvenuti degli attrezzi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.