Jazz Fest, musica e aperitivo gratuito al centro Gotico

In totale saranno quattro gli appuntamenti che scandiranno le domeniche pomeriggio tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di marzo con dei concerti di musica sempre molto coinvolgente e piacevole, tutti assolutamente gratuiti

Più informazioni su

Prende il via un’altra delle storiche rassegne del Piacenza Jazz Fest. Si tratta del Jazz al centro – Aperitivo swing, organizzata dall’associazione culturale Piacenza Jazz Club insieme al centro commerciale Gotico che la ospita e che permette ormai da molti anni di animare con la musica jazz uno spazio così frequentato della città.

In totale saranno quattro gli appuntamenti che scandiranno le domeniche pomeriggio tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di marzo con dei concerti di musica sempre molto coinvolgente e piacevole, tutti assolutamente gratuiti.

Il programma di domenica 14 febbraio prevede che a suonare alle ore 17.30 lungo la galleria del Centro Commerciale Gotico di Piacenza, sia il gruppo marciante Large Street Band. L’intervento sarà allietato da un aperitivo offerto dal centro.

Da Pisa ascolteremo sedici musicisti in tutto tra sax, trombe, trombone, sousaphone e percussioni, accompagnati da un impeto travolgente, capaci di surriscaldare l’atmosfera e contagiare gli spettatori, a divertirsi per primi insieme a loro.

Amatissima dal pubblico che si scatena al ritmo incalzante della loro musica, la Large Street Band è un marching band che fa qualcosa come oltre 70 concerti all’anno, girando incessantemente l’Italia in lungo e in largo e grazie alla carica sonora, all’immediatezza della proposta e alla grande comunicatività, riesce a riscuotere un successo inaspettato nelle più svariate situazioni.

Al di là dell’aspetto folkloristico, l’obiettivo è quello di rivitalizzare una certa tipologia di musica, avvicinando chiunque a un tipo di repertorio solitamente riservato ad appassionati e addetti ai lavori.

La Large Street Band è composta da: Emanuele Campigli, Damiano Quagli, Leonardo Dianori e Luciano Fiorello (tromba); Alessandro Deiana, Francesco Papiani e Marco Pomponio (sax tenore); Antonio Posarelli e Leonardo Victorion (sax baritono); Andrea Soldani (trombone); Nico Fioravanti (sousaphone); Giacomo Iommi, Mirko Latino, Marco Campagna, Michele Lovito e Marcello Lombardo (percussioni).
 
“Il Jazz al Centro – Aperitivo Swing” presso il Centro Commerciale Gotico di Piacenza tornerà domenica prossima 21 febbraio sempre alla stessa ora e con la stessa formula dell’aperitivo durante il concerto a ingresso libero. A suonare sarà Carlo Bagnoli & The Jazz Quintet.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.