Quantcast

Lpr torna in campo contro Latina DIRETTA dalle 20.30

Giovedì alle 20.30 le telecamere di Rai Sport 1 immortaleranno la voglia di riscatto della LPR Piacenza, “cenerentola” del torneo che ha mostrato sprazzi di bel gioco vanificati dagli alti e bassi nell’arco delle gare

Più informazioni su

SuperLega UnipolSai torna in campo per la nona giornata di ritorno. Giovedì alle 20.30 le telecamere di Rai Sport 1 immortaleranno la voglia di riscatto contro Latina della LPR Piacenza, “cenerentola” del torneo che ha mostrato sprazzi di bel gioco vanificati dagli alti e bassi nell’arco delle gare.

Record da grandi numeri quelli in vista per l’intramontabile Samuele Papi, ad un solo attacco vincente dai 5500 totali in Regular Season, e a 10 punti dagli 8500 tra Campionato e Coppa Italia.

Ancora ultimi a quota 7 dopo la rimonta subita a Monza e sotto di quattro lunghezze da Milano, gli uomini di Alberto Giuliani affronteranno l’ex Gabriele Maruotti, che ora milita nelle fila di Ninfa Latina.

Nella spedizione al PalaBanca, i pontini se la vedranno con una piccola colonia di ex formata da Stefano Patriarca, Emanuele Kohut e il libero fermo per infortunio Loris Manià.

Nono con 21 punti a braccetto con CMC, il team laziale ha perso le ultime quattro gare e, se non vuole mandare in frantumi quanto di buono fatto nella prima parte del torneo, non può permettersi altri regali al tramonto della stagione regolare.

Samuele Papi (LPR Piacenza): “Nell’ultima partita contro Monza si sono sicuramente visti ulteriori passi in avanti e questo è positivo: dobbiamo proseguire su questa strada, cercando di ripeterci contro Latina. La nostra volontà è quella di vincere provando anche a tenere un bel gioco per più set, dobbiamo provarci a tutti i costi. L’obiettivo su cui stiamo lavorando è quello di migliorare gli automatismi tra di noi in vista soprattutto del girone di Challenge Cup che ci aspetta alla fine della Regular Season”.

Candido Grande (Direttore Sportivo Ninfa Latina): “Le prossime due partite saranno due Finali. La prima a Piacenza, quindi sarà la più importante. Siamo arrivati al momento decisivo della stagione, abbiamo avuto un periodo di buio ora dobbiamo dimostrare di averlo superato. Con Trento abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, dopo le due gare con Milano e Ravenna dove non ci siamo espressi al meglio. Una stagione in cui ci sono state anche grandi soddisfazioni. Su questa squadra ci credo, dobbiamo essere carichi e centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissi all’inizio: i Play Off. È arrivato il momento di dimostrare il nostro valore”.

PRECEDENTI: 29 (19 successi Piacenza, 10 successi Latina)
EX: Emanuel Kohut a Latina nel 2010-2011, Loris Manià a Latina nel 2014-2015 (infortunato), Stefano Patriarca a Latina nel 2012-2013, Gabriele Maruotti a Piacenza nel 2012-2013.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Samuele Papi – 1 attacco vincente ai 5500 (LPR Piacenza); Gabriele Maruotti – 12 punti ai 1500 (Ninfa Latina).
In Campionato: Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100 (LPR Piacenza); Daniele Sottile – 3 muri vincenti ai 300 (Ninfa Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Manuel Coscione – 1 muro vincente ai 300, Samuele Papi – 10 punti agli 8500 (LPR Piacenza); Andrea Rossi – 1 partita giocata alle 200, Viktor Yosifov – 9 punti ai 1000 (Ninfa Latina).

9a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Mercoledì 24 febbraio 2016, ore 19.30
Calzedonia Verona – CMC Romagna  Diretta Lega Volley Channel

Mercoledì 24 febbraio 2016, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – DHL Modena  Diretta RAI Sport 1 – Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Tonazzo Padova – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
Diatec Trentino – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 25 febbraio 2016, ore 20.30
LPR Piacenza – Ninfa Latina Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Civitanova 50, DHL Modena 47, Diatec Trentino 44, Sir Safety Conad Perugia 36, Calzedonia Verona 35, Exprivia Molfetta 26, Gi Group Monza 22, Tonazzo Padova 22, Ninfa Latina 21, CMC Romagna 21, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.