Lunedì 29 a Palazzo Galli incontro gratuito di “Educazione finanziaria”

In Italia – secondo una recente indagine condotta dall’Istituto per gli studi sulla opinione pubblica – i risparmiatori possiedono una limitata conoscenza dei principii di natura economica e finanziaria

Più informazioni su

Il risparmio è da sempre sinonimo di attenzione per il futuro, della capacità di gestire le proprie risorse economiche e finanziarie in modo razionale, cercando di limitare il più possibile i rischi.

Ma in Italia – secondo una recente indagine condotta dall’Istituto per gli studi sulla opinione pubblica – i risparmiatori possiedono una limitata conoscenza dei principii di natura economica e finanziaria.

Una lacuna che la Banca di Piacenza ha deciso di colmare organizzando tre incontri gratuiti (ciascuno della durata di un’ora) di “Educazione finanziaria”, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti, con un linguaggio semplice e privo di tecnicismi, quelle nozioni base di macroeconomia e di gestione del risparmio che ogni cittadino consapevole dovrebbe avere.

Il primo dei tre incontri, dal titolo “La finanza di base per gli investitori”, è in programma lunedì 29 febbraio alle 18 alla Sala Corsi della Banca di Piacenza (Palazzo Galli, ingresso da via Mentana, 7). Gli altri due incontri si svolgeranno nella stessa sede venerdì 4 marzo e lunedì 7 marzo, sempre con inizio alle 18.

La partecipazione agli incontri è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario comunicare la data prescelta tra quelle sopra indicate (tel. 0523.542357 – relaz.esterne@bancadipiacenza.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.