“Mamme, suocere e …vajasse”, Rosalia Porcaro al Verdi di Fiorenzuola

Spaccato comico-satirico-musicale della Napoli (e delle sue donne) di ieri e di oggi di e con l'attrice Rosalia Porcaro, con musiche dal vivo del trio Ánema

Più informazioni su

TEATRO ‘VERDI’ DI FIORENZUOLA D’ARDA stagione teatrale 2015_16

SpiritOsaMente …‘tra la carne e il cielo’
Nel decennale dalla riapertura, un Viaggio là dove lo spirito osa sfidare la mente con ironia, ovviamente …
Venerdì 5 febbraio 2016 ore 21.00

Mamme, suocere e …vajasse di e con ROSALIA PORCARO
e con il TRIO D’ARCHI ANEMA

Spaccato comico-satirico-musicale della Napoli (e delle sue donne) di ieri e di oggi di e con l’attrice Rosalia Porcaro, con musiche dal vivo del trio Ánema, che interpreta in modo originale sia i titoli più conosciuti, sia i motivi della grande tradizione popolare. E’ lo spettacolo “Mamme, suocere e …vajasse”, in programma venerdì 5 febbraio alle ore 21 al teatro Verdi di Fiorenzuola.

Monologhi grotteschi attraverso persone incontrate tra i vicoli, nelle case popolari e borghesi di Napoli, nelle fabbriche dove i diritti sono “interpretati”. Attraverso Veronica, l’operaia; Carmela, la delusa dai politici; Natascia, cantante neomelodica, l’aspirante escort e la Suocera, lo spettacolo propone una galleria di personaggi: con donne dalle mille speranze, sognanti e disincantate al tempo stesso, rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita. Napoli delle maschere nude, Napoli delle melodie e delle grandi canzoni; Napoli ride, Napoli piange; Napoli eternamente Napoli.

Info vendita e biglietti presso:
Inform’Arti – Ufficio del Teatro tel: 0523/985253 – Via Liberazione dal martedì al sabato ore 10.00 – 12.30
e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30 – teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it; cultura@comune.fiorenzuola.pc.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.