Prima Hell’s gate per Fulgoni e Synergy A.s.d.

?Si è svolta il 6-7 febbraio nella tenuta del ciocco in toscana Hell’s Gate, si tratta di una gara di enduro estremo, la competizione che ha aperto la strada a una nuova era dell’enduro, di cui è il riferimento.

Più informazioni su

PRIMA HELL’S GATE PER FULGONI E SYNERGY A.S.D.

Si è svolta il 6-7 febbraio nella tenuta del ciocco in toscana Hell’s Gate, si tratta di una gara di enduro estremo, la competizione che ha aperto la strada a una nuova era dell’enduro, di cui è il riferimento.

Prima c’era la Gilles Lalay Classic, possibile solo per il luogo ed a certe condizioni, ed infatti non c’è più. Poi, nel 2004, Hell’s Gate irrompe nel panorama dell’Enduro “classico”, con la forza della sua formula moderna e diventa una leggenda.

Quest’anno il Pilota Piacentino di Enduro Lorenzo Fulgoni, schierato per la Synergy a.s.d. ha preso parte alla prova non competitiva denominata Hell’s Gate Lite della domenica; la prova agonistica termina invece al sabato sera a buio inoltrato, ed é valida come prova del mondiale enduro estremo.

L’intento di Fulgoni era fare esperienza in questo tipo di competizioni, per valutare una reale possibilità di partecipare alla vera e propria gara, ma anche sfruttando l’occasione di un allenamento mirato per la preparazione del campionato regionale enduro Emilia Romagna, dove parteciperà per la stagione 2016 con ottime intenzioni di risultato nella categoria Amatori Under.

“E’ andato tutto bene – spiega – tanto che ho ripetuto il tracciato due volte: sto trovando il giusto setting e feeling della nuova moto (Beta RR300 2t)”.

Synergy a.s.d. sta preparando per il settore trail running la partecipazione della prova Piacentina del 13  Marzo, che si svolgerà in Val Trebbia e più precisamente a Rivergaro, alla quale sicuramente parteciperanno Gianluca Sesenna, Matteo Longinotti, in attesa della conferma anche di una squadra femminile composta da Lisa Perini e Arcari Alessandra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.