Sfida al piano sulle musiche di Bach: il maestro Ridella al concorso internazionale  foto

Il giovane pianista di Bobbio (Piacenza), nonché presidente dell'associazione culturale MusicaFacendo che già da un anno promuove attività musicali anche di respiro internazionale, parteciperà al 9. Klavierwettbewerb J.S. Bach di Wuerzburg (Ger), uno degli eventi pianistici più importanti del 2016.

Più informazioni su

Bobbio cresce; e lo fa all’insegna dell’arte che torna ad essere una realtà presente nella città di San Colombano (Piacenza).

Dopo la presentazione della nuova scuola di alto perfezionamento cinematografico del maestro Marco Bellocchio, e la nascita di un nuovo importante museo che espone opere di grandi maestri del 900, Bobbio ritrova notorietà anche nell’ambito musicale grazie ad uno dei suoi giovani portavoce : il maestro Davide Ridella.

Il giovane pianista, nonché presidente dell’associazione culturale MusicaFacendo che già da un anno promuove attività musicali anche di respiro internazionale, parteciperà al 9. Klavierwettbewerb J.S. Bach di Wuerzburg (Ger), uno degli eventi pianistici più importanti del 2016.

Al concorso prenderanno parte i migliori talenti bachiani del mondo che, sotto gli occhi dei grandi maestri tedeschi, si sfideranno eseguendo i brani più complessi del Kantor di Leipzig.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.