Tramello-Cassinari, il 23 convegno sui droni aperto a tutti i cittadini

Nell'incontro si affronteranno le seguenti tematiche: tecnologie ed equipaggiamenti, supporto alle attività di Geomatica, regolamentazione, come diventare operatore riconosciuto, potenzialità e prospettive.

Più informazioni su

Gli allievi del corso serale per Geometri Tramello-Cassinari (Piacenza), invitano i cittadini alla conferenza sui droni che si terrà mercoledì 23 febbraio, alle ore 20, nell’aula magna dell’istituto di via Negri. 

Nel campo della Geomatica è sempre più diffuso l’impiego dei “droni” che consentono di eseguire rilievi aerei a bassa quota. Tali sistemi sono utilizzati soprattutto per eseguire rilievi fotogrammetrici in ambito architettonico, archeologico e ambientale.
 
Nell’incontro si affronteranno le seguenti tematiche: tecnologie ed equipaggiamenti, supporto alle attività di Geomatica, regolamentazione, come diventare operatore riconosciuto, potenzialità e prospettive.
 
Relatore del convegno è  Gian Francesco Tiramani  (UAV APPLICATIONS SPECIALIST)
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.