Tre giorni al Politecnico per gli studenti del “Gioia”

Nelle giornate di lunedì e martedì gli studenti dell’ultimo e del penultimo anno di liceo seguiranno delle attività di approfondimento organizzate per l’occasione, con seminari, laboratori ed esercitazioni

Più informazioni su

Da lunedì 22 a mercoledì 24 febbraio 2016 il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano ospiterà un gruppo di studenti del Liceo Ginnasio Statale “M. Gioia” di Piacenza, nell’ambito de “La settimana della flessibilità”.
 
Nelle giornate di lunedì e martedì gli studenti dell’ultimo e del penultimo anno di liceo, suddivisi in due gruppi in base all’interesse per le discipline dell’Architettura o dell’Ingegneria Meccanica (i corsi di laurea attivi presso il Polo Territoriale di Piacenza dell’Ateneo milanese), seguiranno delle attività di approfondimento organizzate per l’occasione, con seminari, laboratori ed esercitazioni.

Nella giornata di mercoledì 24 febbraio gli studenti seguiranno un unico incontro di approfondimento sui test di ammissione per ingegneria e per architettura, tenuto dalla Dott.ssa Francesca Stampais (del Servizio Orientamento del Polo Territoriale di Piacenza).

L’incontro avrà l’obiettivo di chiarire tutti gli aspetti legati al test di ammissione per accedere ai corsi di laurea in Ingegneria ed Architettura dell’Ateneo (tempistiche, modalità di iscrizione alla prova, preparazione al test, modalità di svolgimento, esiti del test e successiva immatricolazione).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.