Quantcast

Trova un cellulare e lo tiene, studente 17enne denunciato per ricettazione

Trova un cellulare e lo tiene per sé, rimediando così una denuncia per ricettazione: questo l’amaro epilogo per un 17enne residente a Piacenza, che nel novembre dello scorso anno, all’uscita da scuola, vicino al cancello del proprio istituto aveva notato a terra un telefonino

Più informazioni su

Trova un cellulare e lo tiene per sé, rimediando così una denuncia per ricettazione: questo l’amaro epilogo per un 17enne residente a Piacenza, che nel novembre dello scorso anno, all’uscita da scuola, vicino al cancello del proprio istituto aveva notato a terra un telefonino.

Anziché consegnarlo all’Ufficio Oggetti Smarriti, ha deciso di utilizzarlo, inserendo una nuova scheda telefonica senza considerare, però, che il legittimo proprietario aveva già presentato denuncia consegnando gli indicativi informatici necessari a rintracciare il dispositivo.

La sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale ha potuto così procedere alle verifiche del caso, nonché all’individuazione della persona che utilizzava illegittimamente lo smartphone, che il giovane – vistosi scoperto – ha consegnato spontaneamente agli agenti presentatisi a casa sua.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.