Volley C, la Canottieri Ongina soffre ma piega i Vigili del Fuoco Marconi (2-3)

A Reggio Emilia la squadra di Bartolomeo rimonta da 1-0 e 2-1 sotto per chiudere al tie break. I gialloneri salgono in vetta alla classifica approfittando in parte del turno di riposo di Sassuolo

Più informazioni su

Sofferta vittoria per la Canottieri Ongina in C maschile, con la squadra di Bartolomeo che deve sudare non poco a Reggio Emilia per piegare la resistenza dei Vigili del Fuoco Marconi (2-3).

Sotto 1-0 prima e 2-1 poi, i gialloneri monticellesi hanno ribaltato la situazione per poi chiudere 15-9 al tie break.

Per la compagine piacentina, due punti che permettono di salire in vetta alla classifica, approfittando (sebbene parzialmente) del turno di riposo dell’Hipix-Kerakoll Sassuolo, alla vigilia al comando della graduatoria.

Il match inizia con la Canottieri Ongina in campo con De Biasi in regia, Ousse confermato opposto, Vitelli e Testa centrali, Zangrandi e Miranda in banda e Soavi libero. La partenza è negativa per i monticellesi, che sono fallosi in ricezione e sbagliano troppo in attacco.

Bartolomeo prova ad alternare i liberi, inserendo anche Lambri, ma 14 errori condannano gli ospiti per il 25-17 reggiano. La situazione migliora dopo il cambio di campo, con la Canottieri Ongina più solida a partire dal primo tocco e capace di pareggiare i conti sebbene di misura (23-25).

Nel terzo set, però, i piacentini tornano a soffrire, entra Mazzoni per Miranda in banda, ma i Vigili del Fuoco scappano e si involano verso il 25-18 e il 2-1.

La quarta frazione vede i gialloneri in campo con Miranda opposto e con Zangrandi e Mazzoni in banda. Il gioco di De Biasi e compagni migliora, il muro si fa sentire con Bara (entrato nella seconda parte del match per Testa), mentre Zangrandi e Vitelli sorreggono l’attacco.

Così, i monticellesi prima firmano il 25-19 che vale il tie break, poi chiudono 15-9 il set corto. Nonostante la vittoria, non mancano gli aspetti da rivedere, tra cui battuta e difesa.

Sabato la squadra di Bartolomeo tornerà in campo, questa volta a Monticelli, dove alle 17 andrà in scena il derby piacentino contro la Libertas Steriltom.

VIGILI DEL FUOCO MARCONI REGGIO EMILIA-CANOTTIERI ONGINA 2-3
(25-17, 23-25, 25-18, 19-25, 9-15)

CANOTTIERI ONGINA: Zangrandi 17, Vitelli 10, Miranda 10, Ousse 7, Testa 1, De Biasi 7, Soavi (L), Mangiarotti, Bara 9, Mazzoni 11, Lambri (L). N.e.: Arcuri. All.: Bartolomeo

Risultati seconda giornata di ritorno C maschile girone A:
Libertas Steriltom-Matrix Campegine 3-0
Pieve Volley-Vaneton Interclays Primavera Life 0-3
Polisportiva 4 Ville-Eureka Val Parma 3-2
Pgs Lauda San Benedetto-Alga Parma Pallavolo Project 0-3
Vigili del Fuoco Marconi Reggio Emilia-Canottieri Ongina 2-3

Classifica: Canottieri Ongina 29, Vaneton Interclays Primavera Life, Hipix-Kerakoll Sassuolo 28, Eureka Val Parma 27, Libertas Steriltom 21, Polisportiva 4 Ville 19, Matrix Campegine 15, Alga Parma Pallavolo Project 11, Vigili del Fuoco Marconi 8, Pgs Lauda San Benedetto 6, Pieve Volley 3.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.