Quantcast

150 ragazzi si “ambientano insieme” al Parco del Trebbia FOTO foto

Giornata all'aria aperta all'insegna dell'ambiente e della salute quella vissuta da 150 ragazzi con l'iniziativa "Ambientiamoci insieme...nel parco del Trebbia", organizzata dalle cooperative sociali Eureka, Oltre e Casa del Fanciullo

Più informazioni su

Giornata all’aria aperta all’insegna dell’ambiente e della salute quella vissuta da 150 ragazzi giovedì 24 marzo con l’iniziativa “Ambientiamoci insieme…nel parco del Trebbia”, organizzata dalle cooperative sociali Eureka, Oltre e Casa del Fanciullo che gestiscono i Centri Socio Educativi convenzionati con il Comune di Piacenza.

Un progetto che ha unito l’esperienza delle tre cooperative con la collaborazione di associazioni del territorio. il tutto si è concretizzato attraverso tante iniziative per i giovani partecipanti, dalla passeggiata da Vallera a località Rossia assieme agli amici a quattro zampe, con la presenza di OIPA onlus Piacenza e il Centro Veterinario Cerpa che ha messo a disposizione educatori cinofili e due veterinari, alla biciclettata con il supporto dell’Associazione “Amo la bici” che ha portato alla scoperta delle piste ciclabili della città fornendo informazioni di sicurezza stradale.

Arrivati al parco del Trebbia i ragazzi si sono divisi tra l’attività di birdwatching dalla torretta di avvistamento e le prove di Agility dog e giochi dei cani organizzati dagli educatori cinofili e dai veterinari del Cer.pa., attività finalizzate a sensibilizzare i ragazzi verso la natura e gli animali”.

A seguire giochi a tema ambientale e tradizionali; la giornata è terminata con una ricca merenda, a tema pasquale, offerte dalle tre cooperative promotrici dell’iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.