A Pittolo odori sgradevoli vicino alle case, Girometta (Fi): “Problema acque reflue?” foto

Interrogazione in Comune dopo le segnalazioni di diversi cittadini: "“Con l’arrivo della stagione calda temo che il problema possa aggravarsi”

Più informazioni su

“Mi sono arrivate segnalazioni e lamentele di persone che, transitando a piedi a Pittolo, lamentano odori persistenti nella zona dove sorge una piccola costruzione recintata, che credo serva per le acque reflue”.

A scriverlo in una interrogazione urgente è Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale a Piacenza.

“Le acque reflue o di scarico – ricorda – sono tutte quelle acque la cui qualità è stata pregiudicata dall’azione antropica dopo il loro utilizzo in attività domestiche, industriali e agricole, diventando quindi inidonee ad un loro uso diretto in quanto contaminate da diverse tipologie di sostanze organiche e inorganiche pericolose per la salute e per l’ambiente”.

“Si tratta di una costruzione vicinissima ad alcune abitazioni e adiacente alla strada. Per questo chiedo se sia normale che esista tale problema, forse dovuto al cattivo funzionamento dell’impianto, e la possibilità di fare un preciso controllo per sapere se corrispondano al vero le segnalazioni avute”.

“Con l’arrivo della stagione calda – conclude – temo infatti che il problema possa aggravarsi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.