Quantcast

Alluvione, il progetto Alert System si presenta all’Unione Valnure Valchero

L'iniziativa è stata organizzata dall'Unione Valnure Valchero, per consentire ai cittadini di meglio conoscere questo sistema in grado di migliorare e accelerare la comunicazione sul territorio in caso di emergenza. 

Più informazioni su

Il progetto Alert System, recentemente adottato dall’Unione Alta Valnure, sarà presentato venerdì 18 marzo alle 18 nella sala d’onore del Castello comunale di San Giorgio Piacentino. 

L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Valnure Valchero, per consentire ai cittadini di meglio conoscere questo sistema in grado di migliorare e accelerare la comunicazione sul territorio in caso di emergenza. Infatti i “cugini” dell’Alta Valnure lo hanno scelto dopo aver purtroppo sperimentato in prima persona quanto, in occasione dell’alluvione dello scorso settembre, una più puntuale rete di allerta avrebbe potuto fare la differenza. 

Alert System è in grado di inviare simultaneamente a tutta la popolazione una telefonata per informare di allerte meteo di particolare gravità. Una soluzione già adottata da 1300 Comuni in tutta Italia, alcuni anche di grandi dimensioni, come Genova, Firenze, Messina.

La scheda tecnica di Alert System

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.