PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alseno, sorpresi a rubare rame grazie ad un cittadino. Arrestati

Il furto è andato in scena intorno alle 12 di lunedì 28 marzo: i due, probabilmente pensando di poter agire indisturbati in un giorno festivo, sono stati però notati da un passante che ha chiamato il 112. I militari li hanno fermati all'inizio del "lavoro",mentre srotolavano cavi in rame da una cabina elettrica del magazzino con l'ausilio di pinze, tenaglie e tutto l'occorrente. 

Più informazioni su

Prima ha visto un camioncino fermarsi davanti all’ex magazzino Gran Casa di Alseno (Piacenza), poi due individui scavalcare la recinzione e ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine.

La segnalazione del cittadino si è rivelata fondamentale, visto che carabinieri di Fiorenzuola , immediatemente intervenuti sul posto, sono riusciti a cogliere sul fatto i ladri, mentre rubavano dei cavi in rame.

Il furto è andato in scena intorno alle 12 di lunedì 28 marzo: i due, probabilmente pensando di poter agire indisturbati in un giorno festivo, sono stati però notati da un passante che ha chiamato il 112. I militari li hanno fermati all’inizio del “lavoro”,mentre srotolavano cavi in rame da una cabina elettrica del magazzino con l’ausilio di pinze, tenaglie e tutto l’occorrente.

Per i due, un 30enne residente a Fontanellato e un 40enne di Parma, entrambi incensurati, sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.