Quantcast

Anziano scomparso da due giorni, ricerche anche a Morfasso

Protezione civile, polizia Municipale dell'Unione Valnure Valchero e carabinieri proseguono le ricerche dell'anziano, Giacomo Binelli, 73 anni, uscito di casa mercoledì 9 marzo, allontanandosi a bordo di una Fiat Panda di colore amaranto targata CA396LL

Ancora nessuna notizia del 73enne di Podenzano (Piacenza) del quale si sono perse le tracce ormai da due giorni.  Pare che l’uomo sia transitato sulla strada che da San Giorgio porta a Carpaneto e non si esclude abbia potuto raggiungere la zona di San Michele di Morfasso, che era solito frequentare e dove si è concentrata l’attenzione delle forze dell’ordine. 

Protezione civile, polizia Municipale dell’Unione Valnure Valchero e carabinieri proseguono le ricerche dell’anziano, Giacomo Binelli, 73 anni, uscito di casa mercoledì 9 marzo, allontanandosi a bordo di una Fiat Panda di colore amaranto targata CA396LL.

E’ stato il figlio a rivolgersi giovedì pomeriggio ai carabinieri di San Giorgio denunciandone la scomparsa e facendo scattare l’allarme. 

Chiunque dovesse vederlo o avesse sue notizie è pregato di avvertire immediatamente le forze di polizia.

Morfasso (Piacenza):  anche il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico in preallerta per la ricerca – Anche i tecnici della Stazione “Monte Alfeo” del Soccorso Alpino di Piacenza sono  stati messi in preallerta, su disposizione della Prefettura di Piacenza, per la ricerca di un uomo settantareenne, scomparso da due giorni da Podenzano.

Al momento infatti, una squadra del Soccorso Alpino è in stand-by con pronta disponibilità su un mezzo fuoristrada, in diretto contatto con i Carabinieri di S. Giorgio ed in attesa che, con l’eventuale ritrovamento dell’autovettura, si possano ottenere elementi utili che portino i soccorritori ad  identificare la zona primaria delle ricerche; l’allertamento del Soccorso Alpino è scattato poiché l’uomo, era solito frequentare la zona appenninica nel  comune di Morfasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.