Quantcast

Baseball, Euroacque supera Crocetta in Coppa Italia

I segnali scaturiti dalla prima uscita erano stati incoraggianti e puntualmente, al primo impegno ufficiale, l'Euroacque Piacenza mette a segno una bella vittoria contro la Crocetta Parma

Più informazioni su

L’EUROACQUE PIACENZA SCONFIGGE LA CROCETTA PARMA IN COPPA

CROCETTA    0-0-0-1-1-0-1-0-1    4
PIACENZA      0-2-1-1.0-3-0-0-R    7

Formazione: Minoia 2b (Casaroli), Berra ss, Anelli ec, Calderon 1b, Borlini dh (Lambri), Pinoia es (Naccarella), Gambini ric, Bongiorni 3b, Marzani ed. Lanciatori: Scorsoglio (4rl-7k-1bb-3bv-1pgl), Rossi ( 2rl-1k-0bb-3bv-1pgl), Macak (2rl-3k-3bb-1bv-1pgl), Gremi (1rl-1k-0bb-1bv-1pgl). All. Baldini.

I segnali scaturiti dalla prima uscita erano stati incoraggianti e puntualmente, al primo impegno ufficiale, l’Euroacque Piacenza mette a segno una bella vittoria contro la Crocetta Parma. Al De Benedetti andava in segna il primo turno di Coppa Italia ed i biancorossi hanno saputo imporsi 7-4 con una prova positiva contro un avversario non proprio dei più malleabili. Sei valide, con due extrabase, e un solo errore difensivo sono lo specchio statistico di un derby condotto sempre in vantaggio.

Bene anche i lanciatori specialmente il partente Scorsoglio. All’inizio il Piacenza è andato su velluto sfruttando ben cinque basi gratuite che gli regalavano il 2-0 al 2° inning. Tre singoli di Anelli, Borlini e Calderon decretavano l’allungo a 3-0 al 3°. Gli ospiti replicavano nella parte centrale della partita ( 3-2) ma i tre punti piacentini al 6° chiudevano i conti (doppio di Anelli). Sul 7-2 la Crocetta rialzava la testa ma non impensieriva fino in fondo un’Euroacque padrona del match. Ora si schiudono prospettive di qualificazione per un Piacenza che però sabato dovrà vincere, stavolta in trasferta sul diamante dello Junior Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.