Quantcast

Brusamonti (Pd): “Percorso salute al Parco Lucca e lungo Arda valorizzato”

Ricordando l’appuntamento con il voto fissato per domenica 13 marzo, Brusamonti ha parlato di una Fiorenzuola più solidale e più attiva dove il cittadino diventa protagonista dell’azione amministrativa

Più informazioni su

Brusamonti (Pd): “Percorso salute al Parco Lucca e lungo Arda valorizzato” – La nota stampa
 
“Realizzeremo un percorso salute all’interno del Parco Lucca e valorizzeremo il lungo Arda con percorsi ciclopedonali”. Sono questi gli intenti che il candidato alle primarie del Pd Giuseppe Brusamonti ha comunicato ai cittadini che lo hanno raggiunto sul banchetto di piazza San Francesco.

Ricordando l’appuntamento con il voto fissato per domenica 13 marzo, Brusamonti ha parlato di una Fiorenzuola più solidale e più attiva dove il cittadino diventa protagonista dell’azione amministrativa. Grazie infatti ai volantini tematici che sono stati distribuiti in città, il candidato sta allestendo un programma partecipato.

“Il mio programma –ha detto – non prescinde dall’attenzione al cittadino inteso non solo come fruitore di servizi ma artefice degli stessi”. Brusamonti ha parlato anche di integrazione, in particolare della popolazione anziana. “Intendo creare un registro dei lavori utili accedendo al quale si possono ricevere in cambio servizi e agevolazioni, penso al cinema, al teatro e ai corsi ad esempio quelli di ginnastica”. Anche i giovani saranno protagonisti e potranno gestire iniziative ed eventi. Progetto già in stato avanzato quello legato alla pratica sportiva e alla psicomotricità e che vede la realizzazione di un percorso salute all’interno del Parco Lucca.

“Un’altra esigenza molto sentita è quella della valorizzazione del lungo Arda: qui faremo dei percorsi ciclopedonali e installeremo anche servizi per la cittadinanza come chioschi per viverlo al meglio”.

“La nostra è una campagna basata sulla concretezza” ha detto il candidato rivolgendosi ai cittadini, “per questo abbiamo una marcia in più” ha aggiunto citando lo slogan della sua campagna elettorale. A tal proposito proficuo è stato l’incontro che Brusamonti ha fatto l’altra sera al circolo Arci Molinetto “dove – ha detto – ho incontrato tante persone che amano il nostro territorio. Abbiamo parlato dei problemi concreti di Fiorenzuola: c’è la volontà reciproca di rendere la città più sicura, più attenta e più pulita”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.