Quantcast

Camera di Commercio, eletta la nuova giunta a cinque. Presenti due donne foto

Camera di Commercio di Piacenza, stamattina si elegge la nuova giunta camerale che affiancherà il presidente Alfredo Parietti. Il presidente ha proposto di allargare l'esecutivo a 5 elementi

Camera di Commercio di Piacenza, stamattina elezione della nuova giunta camerale che affiancherà il presidente Alfredo Parietti

Il presidente Alfredo Parietti ha proposto di allargare l’esecutivo a 5 elementi (e non più a 4 come in passato), di cui due donne, come previsto dalle indicazioni sulle pari opportunità.

I nomi proposti dal presidente sono: 

Massimo Albano, Filippo Cella, Isa Maini, Daniel Negri e Paola Dalladonna. Sempre Parietti propone di procedere con un’elezione per acclamazione. 

Prende la parola Nino Beretta, facendo presente che sarebbe più rispettoso delle regole della democrazia procedere con una votazione nominale. 

Si procede quindi a compilare le schede e lo spoglio non riserva sorprese, la giunta è così eletta con i seguenti voti: 9 voti Dalladonna (commercio) e Maini (artigianato), 8 Cella (industria), 7 Albano (agricoltura), 6 Negri (cooperazione)

LA NOTA UFFICIALE

Ha preso forma la nuova squadra di governo della Camera di commercio: Dopo l’elezione del Presidente Alfredo Parietti avvenuta lo scorso 24 febbraio, questa mattina si è proceduto all’elezione della Giunta.
La proposta è arrivata direttamente dal Presidente, che ha chiesto di procedere alla nomina dei componenti per acclamazione. Dopo un suggerimento del consigliere Nino Beretta si è in ogni caso proceduto alla notazione che ha portato alla conferma della rosa di nomi già preannunciata da Alfredo Parietti.

Si tratta di una Giunta a 5 componenti più il Presidente, nella quale siederanno due donne: Marialuisa Maini, in rappresentanza dell’artigianato e Paola Dalladonna, in rappresentanza del commercio. Alle “quote rosa” si affiancheranno Filippo Cella, per l’industria, Daniel Negri per la cooperazione e Massimo Albano, per l’agricoltura.

Nella nuova composizione a due “conferme” (sia Alfredo Parietti che Massimo Albano erano già amministratori) si aggiungono invece quattro volti nuovi.
 
Il primo appuntamento è già stato fissato per il prossimo 30 marzo, quando si tratterà di esaminare il bilancio consuntivo 2015.

LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO CAMERALE – I consiglieri, nominati con Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna, sono i seguenti:

Albano Massimo (agricoltura), Alberti Melissa (servizi alle imprese), Beretta Nino (consumatori), Bussandri Federica (commercio), Cella Filippo (industria), Cella Giuseppe (industria), Chiappa Raffaele (turismo), Costantini Dario (trasporti e spedizioni), Dalladonna Paola (commercio), Dodici Cristina (industria), Gambazza Enrica (artigianato), Maini Maria Luisa (artigianato), Molinelli Maurizio (cooperazione), Negri Daniel (servizi alle imprese), Parietti Alfredo (commercio), Peggiani Luigino (artigianato), Piva Claudio (consulta dei liberi professionisti), Prospiti Luigi (artigianato), Rossi Mario (servizi alle imprese), Rossi Michele (agricoltura), Sacchelli Bruno (commercio), Sartori Davide (credito e assicurazioni), Zilocchi Gianluca (organizzazioni sindacali dei lavoratori).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.