Con Truffa, birra al tartufo piacentino, la Buttiga si aggiudica l’Italia Beer Festival

L’importate riconoscimento fa seguito a 2 importanti piazzamenti ottenuti con con Pyscho Ipa, altra creazione del Birrificio La Buttiga, rispettivamente 3° e 4° posto, nel 2014 e nel 2015

Più informazioni su

Piacenza – Truffa, birra speciale al tartufo, del Birrificio La Buttiga, ha primeggiato all’Italia Beer Festival di Milano fra più di 200 birre in degustazione e 38 birrifici partecipanti.

Durante la 3 giorni del Festival ( 18/20 marzo ’16) L’associazione Degustatori Birra, tramite una degustazione alla cieca organizzata in diversi round a eliminazione, ha decretato Truffa, del Birrificio Piacentino La Buttiga, la miglior birra del Festival.

L’importate riconoscimento fa seguito a 2 importanti piazzamenti ottenuti con con Pyscho Ipa, altra creazione del Birrificio La Buttiga, rispettivamente 3° e 4° posto, nel 2014 e nel 2015.

Prima manifestazione italiana a nascere, interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l’IBF è un evento in cui oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su info@degustatoribirra.it).

Scheda Tecnica di Truffa: Birra caratterizzata dal tartufo nero piacentino, dal colore ramato e da una schiuma persistente. In bocca è equilibrata e dal sapore complesso. I vari sentori di terra, dovuti alla particolare lavorazione dei malti, sono seguiti dagli aromi di trifola, che donano delicatamente i propri sapori sul finale.

BIRRA AL TARTUFO / ALC 7% COLORE: RAMATO SCURO PLATO: 17 / IBU: 24,7 FERMENTAZIONE: ALTA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.