Dal 19 marzo il dentista sociale si sposta a Borgo Faxhall

Il progetto, sottolinea il GAP, “ha permesso ad almeno 149 persone di Piacenza e provincia di accedere a cure dentali altrimenti non alla loro portata. A questi vanno aggiunte le circa 70 persone che si sono rivolte fino ad ora al progetto nei paesi di montagna”

Più informazioni su

Novità a Piacenza per il “dentista sociale”: dal prossimo appuntamento del 19 marzo (prenotazione necessaria: per informazioni telefonare al numero 339 74486337) si potrà incontrare l’equipe del progetto non più presso lo studio dentistico di P.zza Cittadella ma presso il nuovo studio aperto all’interno dell’edificio “Borgo Faxhall” (ingresso dal piazzale della stazione FFSS di Piacenza – piano interrato).

Lo comunica il Gruppo di Acquisto Popolare (GAP) di Piacenza, promotore del progetto che, sottolineano, “ha permesso ad almeno 149 persone di Piacenza e provincia di accedere a cure dentali altrimenti non alla loro portata. A questi vanno aggiunte le circa 70 persone che si sono rivolte fino ad ora al progetto nei paesi di montagna”.

L’iniziativa  – precisano – “non è assolutamente in concorrenza con i servizi offerti dal servizio sanitario nazionale, ma anzi interviene a copertura di quegli interventi che il pubblico non riesce più a fornire o fornisce in maniera insufficiente rispetto ai bisogni della popolazione, Nessuna persona deve essere privata del suo diritto alla cura ed all’assistenza”.

VACANZA SOLIDALE – A fianco delle esperienze del dentista e della psicoterapia sociale, il Gap annuncia la volontà di proseguire anche in altri ambiti, “come quello dell’accesso all’alimentazione a prezzi calmierati, della consulenza legale e dei corsi di ripetizione scolastica gratuiti”.

Già organizzata invece la “Vacanza Solidale”, rivolta a pensionati, lavoratori e loro famiglie della provincia di Piacenza, per la terza settimana di luglio 2016.
Si tratta di una vacanza a prezzi calmierati presso l’albergo “Stella Alpina” di Nona (in Val di Scalve – a 1300 metri sopra il lago d’Iseo). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare a Lino Anelli – 339 7448637.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.