Quantcast

“Donare è cultura”, sabato al Morigi l’assemblea provinciale Avis

Avis Provinciale di Piacenza, è indetta l’annuale assemblea dei soci sabato 2 Aprile 2016 nella sede della scuola infermieri al Collegio Morigi di Piacenza (Via G. Taverna, 37) dalle ore 14.30

Più informazioni su

Avis Provinciale di Piacenza, è indetta l’annuale assemblea dei soci sabato 2 Aprile 2016 nella sede della scuola infermieri al Collegio Morigi di Piacenza (Via G. Taverna, 37) dalle ore 14.30.

“Donare è cultura”, è il tema scelto da Avis Nazionale per i lavori assembleari di quest’anno che Avis Provinciale Piacenza riprende per “esprimere chiaramente il senso del nostro impegno associativo nella promozione di uno stile di vita basato su comportamenti sani, corretti e responsabili. Tutto ciò, unito alla solidarietà e alla generosità che contraddistinguono il dono del sangue, rappresenta un grande bagaglio culturale, in grado di superare ogni barriera, sia essa fisica, geografica o linguistica.”

In aggiunta il motto “Charitas usque ad sanguinem” – Carità fino al sangue – è espressione di amore per il prossimo, amicizia, vicinanza e condivisione, senza alcuna discriminazione.

Durante l’assemblea i soci Avis saranno chiamati ad esprimersi sui bilanci (consuntivo 2015 e preventivo 2016) e sulla relazione del consiglio direttivo che riassume l’attività svolta nel 2015.

Interverranno come ospiti Lodovico Albasi, Sindaco del Comune di Travo e Claudio Bruzzi, referente dell’Asd Polisportiva BF Bettola, per testimoniare l’impegno di Avis nella raccolta fondi per gli alluvionati Val Nure – Val Trebbia da destinare a progetti sportivi per i giovani; Mario Magnelli, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Fiorenzuola d’Arda e dell’Istituto Comprensivo “G. Parini” di Podenzano; Viviana Catitti, Insegnante c/o la Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Fiorenzuola d’Arda, referente per il progetto Avis “Io Dono”; Monica Piazzi – Insegnante c/o la Scuola Primaria “G. Rodari” di Podenzano, referente per il progetto “Un disegno per l’Avis” per sottolineare lo stretto legame di Avis con la scuola e i giovani, nel promuovere il valore del dono e della solidarietà; Dott. Agostino Rossi, direttore del Simt di Piacenza.

Nel 2016, Avis Provinciale festeggia un compleanno importante, il 60esimo di fondazione. Sono in programma alcune iniziative che si svilupperanno nel corso dei prossimi mesi, a partire dal 9 aprile con l’evento Bike Avis Tour 2016.

Durante l’assemblea il comico Maurizio Bronzini presenterà il progetto “Riso Fa Buon Sangue”, basato sull’equazione sorriso = donazione che promuove la donazione di sangue con forme comunicative non abituali, spettacoli comici e di intrattenimento in un contesto piacevole e coinvolgente. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.