Ecco la piattaforma Ohmyguide: la guida turistica si prenota online foto

Una piattaforma web innovativa dedicata al turismo culturale, con un sito che offre la possibilità di prenotare tour tematici in diverse città d’arte italiane, come Piacenza, da svolgersi rigorosamente a piedi con guide turistiche locali e rivolti a piccoli gruppi di persone

Più informazioni su

Una piattaforma web innovativa dedicata al turismo culturale, con un sito che offre la possibilità di prenotare tour tematici in diverse città d’arte italiane, come Piacenza, da svolgersi rigorosamente a piedi con guide turistiche locali e rivolti a piccoli gruppi di persone.

E’ Ohmyguide, la startup creata dal piacentino Enrico Corsini e presentata all’Urban Hub di Piacenza: l’appuntamento è stato inoltre l’occasione per annunciare la campagna di crowfunding legata alla piattaforma.

“L’idea – ha spiegato Corsini – è nata dalla passione per i viaggi: oggi il cinquanta per cento del turismo italiano è orientato sulle città d’arte, ha esigenze molto peculiari ed è itinerante. Questo strumento è stato pensato per valorizzare a pieno il grande patrimonio culturale del nostro paese”.

La presentazione è stata il primo appuntamento di una serie prevista nelle prossime settimane all’Urban Hub di via Alberoni: “Questo è lo spazio degli startupper piacentini – ha spiegato il vicesindaco Francesco Timpano – qui li racconteremo e li faremo lavorare”. In tal senso Elena Bragalini, dello sportello Start Up, ha illustrato le azioni di sostegno per i giovani imprenditori.

Presente anche Alfredo Parietti, presidente della Camera di Commercio: “Abbiamo sempre avuto a cuore questo progetto di promozione della start up, anche nel futuro, con la trasformazione della Camera di Commercio, Piacenza può portare come capofila questo progetto delle start up nella nuova area vasta”.

Il progetto Ohmyguide è stato inserito sulla piattaforma di crowfunding Innamoratidellacultura e nei prossimi 30 giorni sarà possibile sostenerlo economicamente. Alla presentazione hanno partecipato anche Ambra Visconti e Roberta Abbatangelo, amministratrici di Igers Piacenza.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.