Quantcast

Euroacque a Parma in Coppa. Venerdì Parma-Heidenheim al De Benedetti

Con l'arrivo della primavera il week-end pasquale diventa l'occasione migliore per vedere all'opera le squadre di baseball impegnate nella preparazione precampionato

Più informazioni su

Con l’arrivo della primavera il week-end pasquale diventa l’occasione migliore per vedere all’opera le squadre di baseball impegnate nella preparazione precampionato.

Dopo la vittoria sulla Crocetta Parma, l’Euroacque si gioca il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C andando in trasferta a Parma ( sabato alle 14,30 sul diamante T. Massera) contro lo Junior.

Ma prima gli appassionati potranno gustarsi un’amichevole di lusso al De Benedetti venerdì alle 15,30. Alla squadra tedesca dell’Heidenheim Heidekopfe, che da anni fa base a Piacenza per preparare la sua stagione nel massimo campionato germanico, sarà opposto il Parma che, visti i lavori di ristrutturazione in corso nel proprio stadio, è costretto a svolgere lontano da casa le amichevoli in vista dell’Italian Baseball League che partirà tra due settimane.

Una delle migliori formazioni tedesche, qualche anno fa finalista anche in Coppa dei Campioni, contro una delle squadre più titolate d’Italia, il tutto a disposizione dei palati fini piacentini.

L’Heidenheim resterà a Piacenza fino a martedì non prima di aver giocato anche a Brescia e Bologna e ancora al De Benedetti contro i connazionali del Paderborn anche loro in Italia per gli spring-training.

Tornando all’Euroacque è già di conquistare un piccolo traguardo in quanto nel girone a tre di Coppa la seconda vittoria di fila metterebbe i biancorossi al sicuro riguardo la ualificazione al turno successivo. 

Confrontarsi col baseball parmense non è mai facile ma l’ottima prova di sabato scorso contro la Crocetta fa ben sperare. In più in panchina siederà il nuovo allenatore Nibaldo Acosta, arrivato in settimana dal Venezuela e pronto alla sua nuova esperienza in biancorosso. 

RAGAZZI U12 QUINTI AL MEMORIAL GERUNDINO
Nella giornata finale del Trofeo Gaetano Gerundino, ospitata a Bollate e Milano, i Ragazzi del settore giovanile Euroacque hanno colto il quinto posto finale battendo l’Ares Milano 11-8. Erano arrivati alla finalina per il quinto dopo due sconfitte rimediate nel girone contro Senago (9-8) e Milano (9-2). 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.