Quantcast

Fuori Porta: Birrart Europe a Casteggio

BirrArt Europe, insieme a Birrart, quest’anno all’ottava edizione, e Beerfood (5 candeline spente) costituiscono insieme una delle esperienze più significative dedicate alla birra di qualità, sempre artigianale dell’Italia settentrionale

Più informazioni su

Nata 3 anni fa come proposta internazionale di Birrart la versione Europe si è guadagnata un spazio tutto suo: gli amanti della birra, i cultori della bionda – ma anche dell’ambrata e della rossa – trovano in questa manifestazione oltre 150 etichette in degustazione, rarità e chicche riunite per l’occasione nel Polo Fieristico OltreExpo.

Si assaggiano le produzioni dei monaci birrai del Belgio, si gira tra le ale inglesi e le pils ceche, si incontrano insolite coppie italo tedesche – come Trubes Bier realtà made in Italy con mastro birraio bavarese – le popolari lager e le tradizionali stout e le craft americane: un tour de bier che comincia e finisce a Casteggio ancora una volta capitale europea della Birra, di nuovo al centro dell’Europa.

BirrArt Europe, insieme a Birrart, quest’anno all’ottava edizione, e Beerfood (5 candeline spente) costituiscono insieme una delle esperienze più significative dedicate alla birra di qualità, sempre artigianale dell’Italia settentrionale.

Eventi che negli anni hanno attirato migliaia di visitatori – 39.000 tra le manifestazioni a Casteggio e Pavia – perché hanno stimolato consenso e considerazione di estimatori ed autorità, grazie alla loro capacità unica di unire e mixare l’aspetto fieristico e di tempo libero con la cultura gastronomica, la tradizione locale, l’imprenditoria, la salute, la sicurezza.

BirrArt Europe
31 marzo – 3 aprile 2016 Oltrexpo – Area fieristica di via Truffi Casteggio (PV)
www.birrart.org
contatti@birrart.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.