Quantcast

Giornata mondiale gioventù, sabato in Duomo Messa con il vescovo

Al termine della celebrazione, prima del mandato e della benedizione, il Vescovo consegnerà ad un giovane di ogni parrocchia un ramo di palma da portare, come segno di comunione e testimonianza, nella propria comunità alla Messa del giorno seguente

Più informazioni su

Sabato 19 marzo, vigilia della Domenica delle Palme, si terrà, come di consueto, la Celebrazione della XXXI Giornata mondiale della gioventù nelle Diocesi di tutto il mondo (che ogni due o tre anni viene poi ripresa nei mesi estivi a livello mondiale come accadrà nel luglio prossimo a Cracovia).

La celebrazione inizierà alle ore 15.30 sul sagrato della Cattedrale di Piacenza per varcare con i giovani, insieme al Vescovo Gianni Ambrosio, la Porta della misericordia.

Al termine della celebrazione, prima del mandato e della benedizione, il Vescovo consegnerà ad un giovane di ogni parrocchia un ramo di palma da portare, come segno di comunione e testimonianza, nella propria comunità alla Messa del giorno seguente.

L’iniziativa è organizzata e promossa dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.