Giovani e cyberbullismo, se ne parla al Baciccia

Fra gli ospiti l'Onorevole Micaela Campana, componente Segreteria Nazionale PD e relatrice della proposta di legge per il contrasto al bullismo e al cyber bullismo in discussione alla Camera

Più informazioni su

Il bullismo, e in particolare il cyber bullismo, è in aumento tra gli adolescenti e i giovani. Lo dicono i dati ufficiali e i numerosi episodi che emergono dalle cronache.

La consapevolezza dei rischi della rete, l’uso responsabile del web e il ruolo educativo della scuola sono elementi necessari a proteggere i ragazzi da casi di minacce e molestie.

Si parlerà di questi temi venerdì 1 aprile 2016, alle ore 17.30, al Caffè letterario Baciccia (via Dionigi Carli – Piacenza), nel corso dell’iniziativa “Il cyber bullismo spiegato ai giovani”
 
Interverranno l’Onorevole Micaela Campana, componente Segreteria Nazionale PD e relatrice della proposta di legge per il contrasto al bullismo e al cyber bullismo in discussione alla Camera; il Prof. Pier Paolo Eramo, Dirigente scolastico dell’istituto Sanvitale – Fra Salimbene di Parma, protagonista di un recente episodio di cronaca per avere denunciato sui social un episodio di bullismo, e Giulia Piroli, Assessora a Politiche scolastiche e giovani del Comune di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.