Il Mercato Europeo a Cadeo si fa in 4. Ogni sera musica live

Il Mercato Europeo a Cadeo si fa in quattro. Per la quinta edizione della manifestazione gli organizzatori, il Comune di Cadeo e la Fiva di Confcommercio, hanno infatti deciso di rinnovare il format, o meglio di potenziarlo

Più informazioni su

Il Mercato Europeo a Cadeo si fa in quattro. Per la quinta edizione della manifestazione gli organizzatori, il Comune di Cadeo e la Fiva di Confcommercio, hanno infatti deciso di rinnovare il format, o meglio di potenziarlo.

L’evento si svolgerà lungo 4 giornate, e non più 3, dal 22 al 25 aprile, cresce il numero dei banchi che saranno allestiti lungo il percorso tradizionale: in tutto 140 per 930 metri, e 4 serate di musica per tutti i gusti, a ingresso gratuito, grazie ad una tensostruttura, con palco e pista da ballo, appositamente allestita in fondo al mercato. 

“L’aver aggiunto questi momenti di intrattenimento sicuramente servirà ad attirare ancora più visitatori – dice il sindaco Marco Bricconi – insieme al valore aggiunto del mercato europeo, iniziativa che si può concretizzare insieme all’impegno di tante persone qui a Cadeo”. 

“Non si tratta – ha sottolineato il vice sindaco Maria Lodovica Toma – di un’iniziativa a se stante, ma rientra in un progetto più ampio che mira a promuovere uno scambio tra diverse culture”. 

Tocca poi all’assessore Giovanni Cerioni entrare nel dettaglio della manifestazione. “Così come era stato strutturato, il mercato aveva perso attrattiva. Grazie agli eventi collaterali riusciremo ad attirare giovani e non solo”.

“La tabella di marcia – spiega – è questa: i commercianti del Mercato Europeo arriveranno venerdì 22 aprile dalle 12, i banchi saranno allestiti dalle 14, mentre il mercato inizierà ufficialmente alle ore 18”.

“La presenza di questi commercianti – continua – non impedirà che il mercato settimanale possa svolgersi come ogni venerdì. Ecco il calendario dei concerti: il 22 sera toccherà ai Fight 99 e poi ai “Vento del nord”, tributo ai Nomadi, sabato 23 sarà la volta dell’orchestra Anna e Massimo Antelmi, domenica 24 aprile si esibiranno i Romantici, tributo ai Modà, il 25 aprile grande chiusura con l’orchestra delle Sorelle Gilian”.

“Sottolineo – conclude Cerioni – che eventi come questo hanno una finalità promozionale del territorio. Ciascuno dei banchi vede 2 operatori, quindi per 4 giorni avremo ospiti a Cadeo 180 persone che alloggeranno nei nostri hotel e mangeranno nei nostri bar e ristoranti. Per un Comune piccolo come il nostro è un evento eccezionale”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.